La vita, il lavoro e le nostre passioni ci hanno fatto conoscere più di una regione della nostra amata Italia; ora abbiamo sentito il bisogno di scegliere un luogo dove mettere radici, un luogo che racchiuda in sé ciò che a noi pare essenziale per vivere bene.

Le Marche ci hanno colpito per il paesaggio che conserva la bellezza e le caratteristiche di tempi passati con le sue colline verdi e ordinate da cui si può vedere in lontananza il mare e, dall’altra parte, il profilo severo dei monti

Un territorio di tradizione agricola in cui si sente lo scorrere del tempo e delle stagioni e che può ancora crescere  con lungimiranza, nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni.

Piemonte, Toscana, Lazio ed infine Marche come i Piceni che, nella tradizione, dal Lazio sono arrivati nelle Marche alla ricerca di una terra dove vivere, seguendo un picchio che ora è il simbolo della regione. Un punto di arrivo dunque, ma anche un punto di partenza per il progetto del B&B “Quelli del Picchio”: trovare il nostro rifugio perfetto ed ospitare chi volesse viaggiare e cercare la Bellezza in questi luoghi.

Ospitalita’ è...

un’accoglienza attenta e amichevole che permetta all’ospite di sentirsi a suo agio; 

non essere solo "albergatori” ma persone con cui è possibile creare un rapporto cordiale e di reciproco scambio;

offrire ai viaggiatori il nostro casale, la conoscenza del territorio e la nostra esperienza e passione per le grandi tradizioni enogastronomiche del Belpaese.